Questi cani che abbaiano non se ne può più

Ore 9.00 a.m.

Avevamo appena finito di stendere i panni sul balcone.
Passa un pick-up con un pastore tedesco sul retro. Ringo che non può vedere ne i pick-up, né tanto meno i pastori tedeschi, abbaia. Ma prima di lui lo fa una pitbull del vicino. Ovviamente il pastore tedesco risponde ai nostri cani. Normale routine mattutina delle 9.00.

Improvvisamente, un altro vicino alza la voce verso di me e mia madre dicendo: “Eh, ma con questi cani che tutte le mattine alle 7.30 abbaiano. Ciò che la fate finita!”…

  1. Sono le 9.00 del mattino e non le 7.30
  2. Io ho l’allarme del cellulare alle 7.30 ed il secondo alle 8.00, e le persiane che danno sui balconi le apriamo dopo le 8.00. Pertanto il mio cane fino alle 7.30 dorme e fino alle 8.00 lo tengo in casa. Non può essere Ringo ad abbaiare
  3. “Con questi cani” io ho solo un cane. Non un canile.
  4. Le nostre case affacciano su una strada non proprio piana. È piena di dossi e buche. Alle 7.00 circa passa sempre un’ape di un signore che va in campagna e fa un rumore assordante che, almeno a me, fa sempre sussultare. E subito dopo dei trattori con dei pianali a rimorchio che fanno lo stesso effetto.
  5. Il quartiere dove abitiamo si è ormai riempito di famiglie con cani.
  6. Il signore abita in un condominio dove è presente un’altra famiglia che ha un cane (che per giunta abbaia molto più spesso di Ringo)
  7. Nelle stesso condominio è presente una famiglia che non fa altro che gridare dalla mattina alla sera (avete presente lo spot della nota candeggina dove tutti in casa urlano per avvisare di quanto pulisce il prodotto? Ecco, un po’ così).
  8. Lo stesso signore ogni tanto accende lo stereo ad alto volume.
  9. Sempre sulla stessa strada, nei fine settimana, passano in continuazione moto da strada, moto da crosso, motorini e chi più ne ha più ne metta.

Ora mi domando. Ma è mai possibile che sia solo il mio cane a fare chiasso? Che poi sì abbaia, ma non in continuazione e nemmeno agli orari che dice il tizio. Per fare un esempio la sera prima erano circa le 23.00  e lui tranquillamente dormiva sul balcone e non ha mai abbaiato.

Ogni abbaio, indipendentemente dal cane che lo fa, è colpa di Ringo.
Ogni escremento di cane in strada non raccolto è comunque di Ringo.
Tutti gli altri gridano, fanno chiasso ad orari impensabili e tutti zitti. Tanto è colpa di Ringo.

MA PER FAVORE!

IMG_3855Ringo stranitoNella seconda foto aveva poco più di un anno… a Dicembre ne avrà 12.

Annunci

5 thoughts on “Questi cani che abbaiano non se ne può più

Add yours

  1. Che pizza i vicini!! Io di recente ho litigato con un vicino di palazzo che ha detto che il mio cane è quello che abbia tutta notte e che fa casino.. cosa assolutamente non vera, e manco fossi l’unica con un cane nei dintorni -.-

    Mi piace

    1. Esatto. Pensa che la stessa persona mia mamma l’ha incontrata dicendogli che proprio quella mattina il cane che abita nel suo condominio alle 7.00 della mattina ha iniziato ad abbaiare per tutte le scale condominiali fino al portone e poi anche fuori casa. Lui le ha risposto che quello non lo ha sentito 😠 e che in realtà quando ha detto quelle cose si riferiva ad un altro cane il cui padrone in quel momento era ala balcone ad ascoltare. Allora perché non te la prendi con lui invece, mi sono detta… Bah! 😕

      A proposito, la tua foto del profilo è molto carina ^^

      Liked by 1 persona

Hey! What do you think about the article?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: